Vuoi diventare un pasticcere professionista?

diventa pasticcere
e lavora!
Corso di Formazione professionalizzante,
tutti i nostri corsisti hanno trovato lavoro grazie al corso
Compila il form per richiedere i dettagli

AGGIORNAMENTO 18.05.2019 – Stiamo contrattando anche con rilevanti strutture del panorama italiano in ambito GDO che hanno mostrato il loro forte interesse per ospitare i nostri corsisti in stage e fare loro offerte di lavoro al termine del percorso di formazione. Compila il form per rimanere informato su ogni sviluppo.

Qualifica riconosciuta

Corso e qualifica riconosciuta dalla Regione Toscana e valida in tutta Italia.

Con il contributo di Fondazione CR Firenze

Grazie ai partner riusciamo a contenere moltissimo il prezzo

Human Company

Grazie al loro grande supporto riusciamo ad attivarci su tirocini e sbocchi occupazionali.

Teoria e Pratica

Circa metà delle ore saranno in aula con docenti altamente professionali e l'altra metà sarà in strutture ristorative ambite e riconosciute

Una grande azienda formativa alle spalle

FISM Formazione è un comportato di FISM Italia (Federazione Italiana Scuole Materne)

corso di formazione per diventare Pasticcere a firenze

Stage garantito!

TUTTI i nostri corsisti delle edizioni precedenti hanno trovato lavoro grazie al corso!

3 attestati

Attestato HACCP
Formazione obbligatoria per titolare di imprese alimentari responsabile dei piani di autocontrollo di attività alimentari complesse” (compreso nel prezzo del corso) (16 ore);

Attestato di Sicurezza sui luoghi di lavoro Medio Rischio (compreso nel prezzo del corso)  (12 ore);

Qualifica di Addetto III Livello EQF 
“Addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione e pasticceria”;

Perché iscriversi

Il corso è pensato e rivolto a tutti coloro che intendano intraprendere una carriera professionale nel mondo della panificazione e pasticceria, anche senza una preparazione pregressa alle spalle.

Ti forniremo quindi tutte le competenze necessarie per operare nel settore della produzione dei prodotti dolciari e da forno, sia nella piccola che nella grande distribuzione commerciale.

Conoscerai nel dettaglio tutta la Normativa Igienico Sanitaria specifica del settore, sarai in possesso delle principali tecniche utilizzate in pasticceria e per i prodotti  da forno, Imparerai a decorare e a presentare i prodotti da pasticceria e da forno, avrai le adeguate conoscenze sulla conservazione e sul confezionamento dei prodotti, sarai in grado di comunicare e interagire correttamente con il cliente finale, consigliandolo nella scelta dei prodotti.

Il Corso ti fornirà quindi tutte le competenze necessarie per operare nel settore della produzione dei prodotti dolciari e da forno, sia nella piccola che nella grande distribuzione commerciale.

Come iscriversi

Il corso, con frequenza obbligatoria per almeno il 70% delle ore complessive è rivolto a 20 destinatari che abbiano compiuto la maggiore età e che abbiano assolto o prosciolto al diritto/dovere all’istruzione e formazione.

La selezione si svolgerà attraverso colloqui individuali e test attitudinali al fine di valutare il livello di conoscenza di base e accertare attitudine e motivazioni del candidato.

Per gli ammessi al corso, il costo del corso di 2.500,00 Euro  grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze è stato ridotto a 600,00 Euro e rimane comprensivo di partecipazione al corso, materiale didattico e assicurazione sugli infortuni.

Modalità attuative

Durata del corso:
900 ore di cui 500 tra Aula e Laboratorio di lavorazione della carne e 400 di stage presso aziende del territorio.

Le lezioni si svolgeranno regolarmente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, per una media di 6 ore giornaliere. Durante il percorso i partecipanti affronteranno delle verifiche di apprendimento finalizzate a preparali per l’esame finale che si svolgerà di fronte ad una Commissione Regionale formata da esperti del settore. Coloro che supereranno l’esame otterranno l’attestato di qualifica.

Sede delle lezioni di teoriche

Contatti

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE entro il 30 Settembre 2019.

Per le modalità di iscrizione:

formazione@fismservizi.net

Tel. 055/0880943

Cell. Whatsapp 338.5750801