Vuoi diventare esperto nell’amministrazione del personale?

Corso di Qualifica Professionale per “Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale”

Compila il form per richiedere i dettagli

Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale

Corso A pagamento

Quella di Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale è una figura che opera come impiegato negli uffici del personale di aziende di medie e grandi dimensioni, che Predispone e assicura la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, impostando e gestendo le attività connesse alle retribuzioni, alla produzione della documentazione in tema fiscale, assicurativo e contributivo.

L’87% dei nostri corsisti riceve almeno un’offerta di lavoro al termine del percorso formativo

Destinatari, requisiti e modalità di selezione dei partecipanti

DESTINATARI: 12 allievi

REQUISITI DI ACCESSO:

    • Essere maggiorenni ed essere in possesso di un diploma di scuola superiore

 

Il livello di conoscenza della lingua italiana dovrà essere tale da assicurare una proficua partecipazione alle attività. Ai partecipanti di nazionalità straniera si richiede il permesso di soggiorno in corso di validità e un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il requisito verrà verificato in fase di controllo dei requisiti di accesso, tramite test in ingresso.

SELEZIONI DEI CANDIDATI: La selezione si svolgerà nel mese di Marzo 2024 in una data comunicata successivamente alla chiusura delle iscrizioni. Saranno verificate tutte le attestazioni riguardanti i requisiti di accesso obbligatori per la partecipazione e sarà svolto un colloquio individuale con i partecipanti.

Certificazioni in uscita

Attestato di Qualifica di III Livello EQF di: Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale

 

La quota di iscrizione è pari a €500

Modalità attuative e modalità di iscrizione

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Le domande di iscrizione con la relativa documentazione dovranno pervenire entro e non oltre l’ 15 Marzo 2024, attraverso l’invio al seguente indirizzo email: formazione@fismservizi.net o la consegna a mano presso la sede di Viale E. De Amicis n. 185.

DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE:

      • Domanda di iscrizione scaricabile in basso sulla pagina
      • Curriculum Vitae aggiornato e firmato
      • Documento di identità
      • Per gli stranieri: permesso di soggiorno in corso di validità

 

MODALITA’ ATTUATIVE: L’inizio del corso è previsto indicativamente per Aprile 2024

La durata del corso prevede un totale di 600 ore, di cui 324 di attività didattica e 276 di stage. Le lezioni si sviluppano in circa 7 mesi di corso comprensivi di esame finale di rilascio della qualifica.

SEDI DEL CORSO:

SEGRETERIA DIDATTICA e AMMINISTRATIVA: Viale E. De Amicis n. 185 Firenze

Sede del corso

Viale E. De Amicis n. 185 Firenze

Per informazioni e modalità di iscrizione