Formazione obbligatoria per titolare di imprese alimentare – Responsabile dei piani di autocontrollo di attività alimentari complesse – HACCP

Compila il form

Formazione obbligatoria per titolare di imprese alimentare – Responsabile dei piani di autocontrollo di attività alimentari complesse – HACCP

Corso A pagamento

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze professionali riferite al profilo Professionale 1306022 Formazione obbligatoria per titolare di imprese alimentari – responsabile dei piani di autocontrollo di attività alimentari complesse.

In particolare saranno acquisite le U.F. previste dalle Direttive 93/43/CEE e 96/3/CE; D.Lgs 26 maggio 1997 n. 155; D. Lgs 31 marzo 1998 n. 114; L.R. 12 maggio 2003 n. 24; D.G.R. 27 dicembre 2004 n. 1388:

UF 1 : Rischi e pericoli alimentari

U.F. 2 : Piani di autocontrollo, criticità, procedure

UF 3 : Tecniche di conservazione degli alimenti. Igiene

UF. 4: Individuazione e controllo rischi.

Destinatari, requisiti e modalità di selezione dei partecipanti

Destinatari: Il corso è rivolto ai Titolari di imprese alimentari e Responsabili dei piani di autocontrollo di attività alimentari nelle quali si producono e/o preparano alimenti (es. ristoranti, pizzerie, mense, stabilimenti di produzione di generi alimentari ecc.). Il percorso formativo, le cui caratteristiche sono definite sulla base della normativa di livello europeo, nazionale e regionale, prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa nel settore delle industrie alimentari e delle bevande.

 

Certificazioni

Certificazione finale

Attestato di frequenza, che sarà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessive del corso e avranno superato la verifica didattica dell’apprendimento di ciascuna UF.

Quota d’isce

Modalità attuative e modalità di iscrizione

Organizzazione didattica

Il corso, della durata di 16 ore, si svolgerà in tre incontri (2 di 6 ore ed una di 4 ore) con strumentazione atta all’esecuzione di metodologie attive. La lezione prevederà l’esposizione orale da parte del docente con la stimolazione al dibattito interno su problematiche proposte dal docente stesso (simulazione di casi) o dai discenti (problem solving). Al termine di ciascuna lezione verranno effettuati test a risposta multipla chiusa per la verifica del conseguimento degli obiettivi.

Frequenza

Obbligatoria per almeno il 70% della durata del corso.

Sede del corso

FISM Formazione – Viale E. De Amicis n. 185 – 50137

Per informazioni e modalità di iscrizione