VUOI lavorare nelle strutture ricettive e nel turismo?

Iscriviti al nostro corso!

Corso di Qualifica professionale per “Addetto al servizio di accoglienza, acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”.

Compila il form per richiedere i dettagli

Corso Tecnico di Ricevimento

Corso A pagamento

Il corso mira a formare figure in grado di inserirsi nel mercato del settore ricettivo e nello specifico nella parte relativa all’accoglienza e alla gestione degli ospiti che sicuramente si configura come una delle maggiori opportunità di lavoro all’interno del settore turistico.

Si svilupperanno pertanto competenze relative non solo all’accoglienza del cliente ma anche alla gestione dei reclami e alle attività che riguardano le componenti amministrative del reparto Front Office.

Regione Toscana

Percorso di Qualifica Professionale per

Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa

riconosciuto dalla Regione Toscana con D.D. 7595 del 26/05/2020

Cassa di Risparmio di Firenze

Con il contributo di Fondazione CR Firenze

Stage garantito!

L’87% dei nostri corsisti riceve almeno un’offerta di lavoro al termine del percorso formativo.

Destinatari, requisiti e modalità di selezione dei partecipanti

DESTINATARI: 14 allievi

REQUISITI DI ACCESSO: Essere maggiorenni e aver almeno adempiuto all’obbligo di istruzione. Avere una buona conoscenza della lingua inglese. Il livello di conoscenza della lingua italiana dovrà essere tale da assicurare una proficua partecipazione alle attività.

Ai partecipanti di nazionalità straniera si richiede il permesso di soggiorno in corso di validità e un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il requisito verrà verificato in fase di controllo dei requisiti di accesso, tramite test in ingresso.

SELEZIONI DEI CANDIDATI: Se il numero dei candidati sarà superiore al numero massimo previsto sarà effettuata una selezione nel mese di Febbraio 2021 in una data comunicata successivamente alla chiusura delle iscrizioni.

Eventuali colloqui conoscitivi dei candidati potranno essere attivati a discrezione della Direzione del corso anche in caso di un numero di richieste inferiore al numero massimo previsto.

La selezione si svolgerà attraverso colloqui individuali ed eventuali prove scritte.

Qualifica

QUALIFICA DI “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”

Per gli ammessi al corso, la quota di iscrizione è pari a Euro 300,00 comprensiva di tutto

Modalità attuative e modalità di iscrizione

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Le domande di iscrizione con la relativa documentazione dovranno pervenire entro e non oltre il 24 Febbraio 2021, attraverso l’invio al seguente indirizzo email: formazione@fismservizi.net o la consegna a mano presso la sede di Viale E. De Amicis n. 185 (è raccomandabile prendere un appuntamento chiamando al numero 055/0880943).

DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE:

  • Domanda di iscrizione scaricabile in basso sulla pagina
  • Curriculum Vitae aggiornato e firmato
  • Documento di identità
  • Per gli stranieri: permesso di soggiorno in corso di validità

MODALITA’ ATTUATIVE: L’inizio del corso è previsto per Marzo 2021 con conclusione indicativamente a Ottobre 2021.

La durata del corso prevede un totale di ore pari a 900, di cui 500 di aula e 400 di stage.

SEDI DEL CORSO: Viale E. De Amicis n. 185 Firenze

Sede del corso

Viale E. De Amicis n. 185 Firenze

Per informazioni e modalità di iscrizione