Corso per responsabile dei piani di autocontrollo di attività alimentari semplici

Formazione obbligatoria

Compila il form

Responsabile dei piani di autocontrollo di attività alimentari semplici – HACCP

Corso A pagamento

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze degli obblighi e responsabilità dell’industria alimentare e l’acquisizione di corretti comportamento in ambito igienico-sanitario in modo da fornire le necessarie competenze di base per garantire la corretta gestione di attrezzature a contatto con alimenti e in modo da ridurre al minimo i rischi alimentari di tipo fisico, chimico e biologico.

Destinatari, requisiti e modalità di selezione dei partecipanti

Destinatari: Il corso è rivolto a titolari di impresa alimentari e/o Responsabili dei piani di autocontrollo che operano nelle attività alimentari semplici.

Il corso è finalizzato: all’acquisizione delle conoscenze degli obblighi e responsabilità dell’industria alimentare e l’acquisizione di corretti comportamento in ambito igienico-sanitario in modo da fornire le necessarie competenze di base per garantire la corretta gestione di attrezzature a contatto con alimenti e in modo da ridurre al minimo i rischi alimentari di tipo fisico, chimico e biologico.

 

Certificazioni

Certificazione finale

Attestato di frequenza, che sarà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessive del corso e avranno superato la verifica didattica dell’apprendimento di ciascuna UF.

Quota di iscrizione € 110,00

Modalità attuative e modalità di iscrizione

Organizzazione didattica

Il corso, della durata di 12 ore da svolgersi in tre diversi appuntamenti (un sabato mattina e pomeriggio ed un sabato mattina),  si svolgerà con strumentazione atta all’esecuzione di metodologie attive. La lezione prevederà l’esposizione orale da parte del docente con la stimolazione al dibattito interno su problematiche proposte dal docente stesso (simulazione di casi) o dai discenti (problem solving). Al termine di ciascuna lezione verranno effettuati test a risposta multipla chiusa per la verifica del conseguimento degli obiettivi.

Frequenza

Obbligatoria per almeno il 70% della durata del corso.

Sede del corso

FISM Formazione – Viale E. De Amicis n. 185 – 50137

Per informazioni e modalità di iscrizione