Destinatari: Il corso è rivolto a titolari di impresa alimentari e/o Responsabili dei piani di autocontrollo che operano nelle attività alimentari semplici.

Il corso è finalizzato: all’acquisizione delle conoscenze degli obblighi e responsabilità dell’industria alimentare e l’acquisizione di corretti comportamento in ambito igienico-sanitario in modo da fornire le necessarie competenze di base per garantire la corretta gestione di attrezzature a contatto con alimenti e in modo da ridurre al minimo i rischi alimentari di tipo fisico, chimico e biologico.

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Organizzazione didattica:

Il corso, della durata di 12 ore da svolgersi in tre diversi appuntamenti (un sabato mattina e pomeriggio ed un sabato mattina),  si svolgerà con strumentazione atta all’esecuzione di metodologie attive. La lezione prevederà l’esposizione orale da parte del docente con la stimolazione al dibattito interno su problematiche proposte dal docente stesso (simulazione di casi) o dai discenti (problem solving). Al termine di ciascuna lezione verranno effettuati test a risposta multipla chiusa per la verifica del conseguimento degli obiettivi.

DATA E ORARIO

DATA DEL CORSO:

Sabato 16/02/2019 dalle 9.00 alle 13.00 – I U.F.

Sabato 02/03/2019 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 –  III U.F. e II U.F.

SCADENZA ISCRIZIONE :  Ven. 09/02/2019

MODALITA’ ATTUATIVE

Certificazione finale: attestato di frequenza, che sarà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessive del corso e avranno superato la verifica didattica dell’apprendimento di ciascuna UF.

Modalità d’iscrizione: inoltro modulo iscrizione corso modello regionale e modulo iscrizione corso modello FISM (contratto individuale) per fax entro il 09 febbraio 2019. I due diversi modelli di iscrizione devono essere COMPILATI IN OGNI SUA PARTE per evitare contatti supplementari a completamento della domanda.

Frequenza: obbligatoria per almeno il 70% della durata del corso.

Adesione al corso e modalità di pagamento:  110,00 a partecipante. Il pagamento può essere effettuato in contanti alla prima lezione o effettuando un bonifico alla Fism Regione Toscana con la descrizione nella causale “Iscrizione corso HACCP matr. HACCP 1/2017” Banca di Credito cooperativo di Pontassieve cod. IBAN IT84 T087 3637 7200 0000 0071 515 – Siete pregati di inoltrare per fax prima dell’inizio del corso copia del bonifico effettuato alla cortese attenzione di Elisa Baluganti.

SCARICA IL MODULO CONTRATTO

SCARICA IL MODULO INFORMATIVO

SEDE

Scuola “Milite Ignoto” – Viale Europa 206, Firenze