Vuoi diventare un macellaio professionista?

diventa macellaio e lavora
Corso di Formazione professionalizzante, tutti i nostri corsisti hanno trovato lavoro grazie al corso
Compila il form per richiedere i dettagli

AGGIORNAMENTO 18.07.2018 – Stiamo contrattando anche con rilevanti strutture del panorama italiano in ambito GDO che hanno mostrato il loro forte interesse per ospitare i nostri corsisti in stage e fare loro offerte di lavoro al termine del percorso di formazione. Compila il form per rimanere informato su ogni sviluppo.

Recensione del corso Diventare Macellaio

Salumificio Gerini Presentazione del corso

Uno dei docenti del corso per diventare Macellai

Qualifica riconosciuta

Corso e qualifica riconosciuta dalla Regione Toscana e valida in tutta Italia.

Con il contributo di Fondazione CR Firenze

Grazie ai partner riusciamo a contenere moltissimo il prezzo

Salumificio Gerini

Il salumificio Gerini ospiterà la parte pratica e alcuni dei corsisti in stage

Teoria e Pratica

Circa metà delle ore saranno in aula con docenti altamente professionali e l'altra metà sarà in strutture ristorative ambite e riconosciute

Con la collaborazione della Cooperativa Agricola Firenzuola

Anche il CAF ospiterà alcuni stagisti

Una grande azienda formativa alle spalle

FISM Formazione è un comportato di FISM Italia (Federazione Italiana Scuole Materne)

corso di formazione per diventare Macellaio a firenze

Stage garantito!

TUTTI i nostri corsisti delle edizioni precedenti hanno trovato lavoro grazie al corso!

2 qualifiche

Attestato HACCP – “Formazione obbligatoria per titolare di imprese alimentari – responsabile dei piani di autocontrollo di attività alimentari complesse”

Qualifica di Addetto 3° Livello EQF – “Addetto alla lavorazione dei prodotti e alla commercializzazione  dei prodotti di carne e salumi” –  cod. 3023-B-3073.  Corso Riconosciuto dall’UTR di  Regione Toscana con Decreto Dirigenziale  n. 7141 del 14-05-18.

Finalità
Il corso è volto a formare professionisti capaci di gestire tutte le attività collegate alla lavorazione delle carni, alla predisposizione dei prodotti nei punti vendita e al processo finale di vendita. Il corso fornirà nello specifico: adeguate conoscenze sulla lavorazione, taglio, trasformazione, conservazione, stagionatura e commercializzazione delle carni; nozioni gastronomiche per consentire alla risorsa di conoscere il corretto processo di preparazione dei più comuni preparati di carne pronti-a-cuocere; tecniche di comunicazione per consentire alla risorsa di interagire correttamente con il cliente finale, consigliandolo nella scelta dei prodotti. La risorsa formata potrà operare nel contesto di riferimento regionale, costituito da Cooperative e Aziende agricole di macellazione e lavorazione delle carni, di Esercizi commerciali di vendita al dettaglio, e reparto macelleria di punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.
Destinatari, requisiti e modalità di selezione dei partecipanti

Il Corso, con frequenza obbligatoria per almeno il 70% delle ore, è rivolto solo a 20 destinatari che abbiano compiuto la maggiore età e che abbiano assolto o prosciolto al diritto/dovere all’istruzione e formazione.

La selezione si svolgerà attraverso colloqui individuali e test attitudinali al fine di valutare il livello di conoscenza di base e accertare attitudini e motivazioni del candidato.

Per gli ammessi al corso, il costo di partecipazione, comprensivo di materiale didattico e assicurazione sugli infortuni è soltanto di 500,00€.

Modalità attuative

Durata del corso:
900 ore di cui 500 di aula e laboratori e 400 di stage.

Le lezioni si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 16.00, per una media di 6 ore giornaliere.

Al termine del percorso, coloro che supereranno l’esame finale di fronte ad una Commissione Regionale otterranno l’attestato di qualifica.

All’interno del percorso, prima dell’inizio delle lezioni, verrà inoltre erogato gratuitamente anche il corso HACCP “Formazione obbligatoria per titolare di imprese alimentari – Responsabile dei piani di autocontrollo di attività alimentari complesse” a tutti coloro che fossero sprovvisti dell’Attestato.

Sede delle lezioni di teoriche

Contatti

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE entro il 15 Settembre.

Per le modalità di iscrizione:

formazione@fismservizi.net

Tel. 055/0880943

Cell. Whatsapp 338.5750801