Oggi vorrei proporvi un trekking che ho fatto in prima persona nella località Bagni di Lucca, un’escursione con una guida ambientale abilitata che vi accompagnerà lungo il sentiero mostrandovi le caratteristiche peculiari del territorio: entrerete in contatto con la flora e la fauna locale immergendovi nel contesto suggestivo delle Alpi Apuane con pranzo a sacco nel bosco.

Nel tardo pomeriggio, alla fine dell’escursione, sperimenterete un’attività di rafting lungo il fiume Lima, ricco di acqua specialmente nei mesi invernali. Avrete modo di immergervi nella natura ed assaporare gli aspetti più nascosti di una semplice escursione in montagna; potrete provare il brivido dell’avventura a bordo di un gommone che cavalca le onde del fiume accompagnati da un istruttore rafting abilitato del Centro Rockonda che vi darà istruzioni precise su come pagaiare e comportarvi nelle varie situazioni che si presenteranno lungo la navigazione: una prova acquatica per verificare la capacità di tornare a riva trovandosi coinvolti dalla corrente.

Un’esperienza unica ed originale da proporre ad amici e parenti e adatta anche ai bambini. Vi entusiasmerà e vi avvicinerà alla natura in prima persona in un modo nuovo.